U18 MB: Furie Rosse impallate – Avversarie rilanciate.

Apes Milano - CEM Torricelli 2-3 (32-30 13-25 23-25 25-23 12-15)

Niente da fare: anche quest’anno si conferma maledizione del Natale che vede le Furie Rosse patire le feste, tra ponti, malattie e stravizi che rischiano di vanificare il buon girone d’andata.

Ne consegue un inizio girone di ritorno da cardiopalma: quello che si sperava fosse un tranquillo testacoda si tramuta in una partita thriller, in cui l’Aspes avrebbe potuto tranquillamente vincere.

Le Avversarie ci cuociono a fuoco lento nel primo set, perso per sfinimento a 32 punti, ed il sospetto che l’atmosfera natalizia avrebbe regalato numerosi errori da ambo i lati serpeggia subito in una partita davvero bruttina.
Una facile vittoria a 13 nel secondo set illude su una svolta, ma l’Aspes non molla, e già nel terzo set le Furie Rosse la spuntano per il rotto della cuffia e solo dopo un lungo inseguimento.
Ma non è proprio serata: si perde il quarto ed è tie break dove l’orgoglio CEM prevale sulla stanchezza per il 15-12 definitivo.

Onore delle armi per questa Aspes ma anche preoccupazione per questa CEM che ha davvero bisogno di tornare sui fondamentali, in primis servizio e ricezione, e tornare alla concentrazione delle prime giornate.

Forza Furie, che adesso viene il bello, a partire dall'appassionante sfida a casa del Geas che vale il primato !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *