Under 18 MB: Vinta la Battaglia di Segrate

Volley Segrate 1978 - CEM Torricelli 1-3 (25-21 27-29 14-25 15-25)

Le Furie Rosse della U18 MB consolidano il primato nel girone con una convincente vittoria per 3-1 sul Segrate probabilmente la squadra più forte incontrata fino ad ora.

Inizio nervoso delle nostre Ragazze che nel primo set subiscono una squadra ben organizzata e molto regolare che in difesa da il meglio di sé prendendole veramente tutte. Troppi i nostri errori per riuscire a contrastarle e concediamo il primo set del campionato per 25-21 perdendo anche Eleonora per una distorsione alla caviglia.

Il secondo set molto equilibrato sale progressivamente di intensità. Le Furie Rosse sbagliano meno, riacquistando qualità nei fondamentali,  mentre la solida difesa del Segrate comincia a mostrare qualche crepa. L’intesa palleggio-centrali funziona, la ricezione è perfetta. Il set diventa una vera battaglia, punto a punto, con grande qualità da parte di entrambe le squadre. Le Furie Rosse non mollano un centimetro e tra il delirio dei tifosi della CEM portano a casa il set 29-27. Un solo dato: in 56 punti un solo errore in battuta.

La partita è girata. Gli sguardi delle Ragazze sono cambiati consapevoli di essere una squadra. Il muro CEM non concede nulla al Segrate, gli errori diminuiscono i reparti funzionano bene. Ora è la nostra difesa a prenderle tutte mentre il Segrate sembra calare progressivamente.  Vinciamo il terzo set con un 25-14 che non lascia margini a interpretazioni portandoci sul 2-1

Il quarto set è senza storia. Le nostre Ragazze salgono in cattedra con una ritrovata continuità e qualità di gioco mentre Segrate non reagisce ad una crisi evidente. L’ultimo parziale è di 25-15 regalandoci la vittoria per 3-1: la quinta vittoria consecutiva.

Una grande prestazioni di carattere, dove ognuna a fatto la sua parte. Coach Mazzilli sa ora di poter contare su un gruppo dove la panchina è pronta a supplire alle momentanee difficoltà delle titolari con personalità e continuità di gioco. Davvero una bella sensazione.

One thought on “Under 18 MB: Vinta la Battaglia di Segrate

  • 25 novembre 2019 at 14:36
    Permalink

    La battaglia di Segrate entrerà nella narrazione epica della società…. grazie anche ai cameramen che si sono alternati con successo per trasmetterla in mondovisione !

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *