Under 16 Rossa: Vittoria nello scontro al vertice con Rodano

Polisportiva Rodano - CEM Torricelli 1-3 (17-25 20-25 25-21 20-25)

Pantegane Rosse (o Tigrotte, o Sardine... Non mi ricordo più cosa avevamo deciso, son confuso…) impegnate a Rodano in questo piovoso sabato di fine novembre.

CEM che recupera in extremis Caterina semi infortunata almeno per la panchina. Avversarie in maglia blu elettrico con libero rosa shocking evidentemente sotto età.

Franci non chiude la schiacciata per il primo punto del Rodano e lascia al libero Gaia D l'onore del primo punto CEM. L'impresa non sembra impossibile dalle prime battute e infatti una buona vena al servizio di Emma ci porta al primo time out avversario sull'11-17 per noi. Un'inarrestabile Vanessa a servizio ci trascina fino a +8, ma una nostra incredibile serie di errori riporta in partita le avversarie. Un attacco di Emma interrompe la lunghissima serie negativa. Giorgia G sostituisce una Francesca dalle polveri bagnate ma è una serie di servizi sicuri di Antia prima e di Giorgia G poi a condurci fino al secondo timeout avversario sul 23-16 e quindi alla fine del set, chiuso sul 25-17 da due attacchi di Giorgia F e Vanessa.

Nel secondo set entrano Gaia M per Giorgia F e Bea per Gaia D. Il set inizia con un nostro attacco in rete come il primo, ma è di nuovo il turno a servizio di Antia a restituire sicurezza alla CEM e a portarci in pari. Si continua così punto-punto tra un nostro attacco efficace ed un nostro errore fino al 5-6 quando vediamo finalmente un primo attacco delle avversarie. Le ragazze del Rodano prendono coraggio e iniziano a giocare portandosi in vantaggio. Entra Caterina per Emma ma una serie incredibile di nostri errori ci porta fino al massimo svantaggio. Sul 15-12 Asia prende il posto di Bianca. Esce anche Antia sostituita da Giorgia F ma ci vuole un punto rubato annullato da una contesa per dare la sveglia alle Sardine, che iniziano a macinare il recupero dal 19-12 con una serie di buoni servizi e buoni attacchi di Gaia. Time out avversario sul 20-18 con il tamburo di Max rovente e Caterina al servizio. Al rientro il Palarodano è una bolgia: 20 pari. Quindi 20-21, 22, 23… fino al 20-25 con un ace di Caterina al decimo servizio consecutivo. Ultras CEM in delirio e intervallo.

Terzo set che inizia con un servizio fuori ma prosegue in surplace dopo il galvanizzante recupero del secondo. Si rivede in campo Giorgia G, Emma e Asia al posto di Vanessa, Caterina e Bianca. Continuano gli errori al servizio mentre Gaia M resta la banda più ispirata. Quasi tutti suoi e di Emma i punti della CEM in questo terzo set. Il set prosegue punto a punto, tra un attacco buono e uno in rete, un servizio ficcante e uno sbagliato. Le Avversarie per fortuna restano latitanti e sono ancora Emma e Gaia M a mettere giù i punti che ci portano fino al 10-13. Poi le avversarie iniziano ad attaccare e si portano fino al 14-13. E questo ci da la sveglia: 15, 16… ma le avversarie restano li. Entra Vanessa x Giorgia G. Due punti tirati x i capelli di Giorgia F. Poi due attacchi lunghi ed è ancora 19-19. Entra Cate e mette giù il 21 pari. Poi l'arbitro inizia a fare il fenomeno: fischia un tetto incredibile a Francesca su una palla sopra la linea della rete ed il palazzetto s'incendia, ma nella concitazione il Rodano porta a casa il set 25-21.

Nel quarto set le Micie Rosse iniziano concentrate fino al 5-0 per noi. Poi c'è Il ritorno del Rodano fino al 4-7 e Ramona inizia a scuotere la felpa. Ma in questo quarto set il Rodano ha iniziato a giocare. Due attacchi sbagliati di Vanessa ci scaraventano nel baratro. Poi è punto a punto con l'arbitro che continua a fare chiamate bizzarre. Sono tre ace di Giorgia F a riportarci sopra, e poi non molla il turno di servizio fino al 12-18. Poi si risveglia il Rodano che fa anche un paio di buoni punti e si riporta sotto. L'allenatore avversario chiama una contesa e l'arbitro glie l'accorda… È farsa. Ci vuole Antia a servizio per portarci fino a 18-23 e poi tra un colpo e l'altro fino al 20-25 che significa set e partita. Sudatissima, ma vinta.

Si chiude con il tuffo sotto la curva delle Tigri Rosse (ora sì, sono sicuro...).

Sa-lu-tate-la-ca-polista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *