Under 16 Rossa: Vittoria (con sofferenza) contro Schuster

CEM Torricelli - Centro Schuster 3-1 (25-11 26-24 19-25 25-22)

Le Tigrotte Rosse hanno giocato in casa la penultima partita del girone di andata contro il Centro Schuster.

Dopo un inizio un po' incerto, dove le Nostre Ragazze apparivano abbastanza tese, ci portiamo in vantaggio con una serie di bei servizi di Giorgia F. Nonostante qualche esitazione e un po' di errorini in difesa la CEM mantiene il distacco raggiungendo una sempre maggiore concentrazione: il nostro gioco si fa più duro, le avversarie si confondono e ci portiamo sul 16/11. Oramai le Ragazze sono cariche, Cate arriva in battuta e non la lascia più: con una serie di azioni vincenti l'energia delle Tigrotte travolge lo Schuster fino all'ace finale che chiude il set 25/11. Brave Ragazze, vi vogliamo così.

Alla partenza del Secondo Set la concentrazione sembra vacillare: con un po' di fatica riusciamo a portarci comunque sul 10/5 ma poi prevale nel nostro campo la confusione, le Ragazze in campo non trovano più le misure e lo Schuster (pur senza brillare) ci riprende sull'11/11. La squadra procede con fatica e dobbiamo ringraziare il nostro capitano Vanessa  e ancora Giorgia se in mezzo a tanti errori reggiamo agli urti dell'attacco avversario. Le Tigrotte fanno fatica in difesa e ricezione e dopo essersi fatte raggiungere su un pericoloso 23/23 consentono addirittura allo Schuster di superarci.  Una palletta fortunata di Bianca evita il peggio e torniamo sul 24/24, le avversarie ancora ci superano (24/25 con sofferenza estrema del pubblico CEM) e ancora l'intervento della nostra alzatrice ci riporta sul 25/25. Due ace di fila di capitan Vanessa pongono fine alla nostra agonia e recuperiamo per il capelli il set chiudendo 26/24.

Il Terzo Set comincia bene ma dura poco. Le due squadre procedono in sostanziale parità, qualche bella azione non manca ma le avversarie tirano fuori la grinta, soprattutto sul servizio, senza trovare grandi ostacoli nella nostra ricezione: ci superano, aumentano il ritmo e l'aggressività  e con troppa facilità le lasciamo arrivare al 14/20. Finalmente le Nostre Ragazze tirano fuori un po' di orgoglio e riescono a riportarsi sul 19/21 però la difesa resta carente e chiudiamo il set con un deludente 19/25. Le Tigrotte qui si sono arrese e come d'improvviso si sono trasformate di nuovo in Micine.

Il Quarto Set, che speravano di non dover vedere, inizia con un bel filotto di battute di Giorgia che infonde un po' di coraggio alla curva CEM. Purtroppo le Ragazze continuano a comportarsi da Micine e gli unici punti che realizziamo sono sul servizio o grazie al gioco a rete di Vanessa. Logica conseguenza è che nuovamente lo Schuster si porta sul 10/15  che diventa poi un 17/21. Qualche esitazione delle avversarie favorisce la trasformazione delle Micine Rosse di nuovo in Tigrotte che ricominciano  a coagularsi e a recuperare. Arrivate al pareggio sul 21/21 continua il testa a testa fino a quando, con un paio di belle azioni di Gaia, Bianca e Giorgia riusciamo finalmente a staccare e a chiudere il set e la partita con un 25/22.

Vittoria complessivamente meritata ma davvero faticosa (anche per l'affezionato pubblico) che l'anno scorso non saremmo mai riusciti a portare a casa. Le Ragazze hanno dimostrato di avere carattere, di saper recuperare la concentrazione e anche riprendersi dai momenti di appannamento però bisogna, già a partire da questa settimana, lavorare ancora più duro e con più concentrazione  per evitare quei blackout che con un avversario più temibile potrebbero costarci cari.

Prossimo appuntamento con il Rodano per giocarci il primo posto nel girone di andata: speriamo che le Tigrotte facciano tesoro dell'esperienza e tirino fuori le unghie.

Forza CEM!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *