Le Tigrotte Rosse espugnano il Fortino della Pro Patria

Bracco Pro Patria - CEM Torricelli Rossa 0-3 (19-25 19-25 18-25)

Primo temuto scontro fuori casa contro la Bracco Pro Patria Volley, che tante volte ha spuntato gli artigli alle nostre Tigrotte.

Le Ragazze entrano in campo ancora più tese del solito, anche se in realtà il pre-gara non ci ha fatto vedere delle avversarie particolarmente agguerrite.

Il primo set comincia con un po’ di sbavature da ambo i lati e le due squadre procedono sostanzialmente appaiate con un leggero ma costante vantaggio della CEM che realizza qualche bel punto su servizio e nel complesso (Antia, Vanessa, Gaia M e Caterina) ha un attacco migliore. Riusciamo infatti a staccare la Pro Patria (decisamente sotto tono) fino a portarci sul 9/15, poi le Tigrotte sembrano distrarsi e consentono alle avversarie di avvicinarsi fino al 17/19, manteniamo comunque il vantaggio fino a chiudere il set con una bella azione finale sul 19/25. Nonostante qualche indecisione la squadra complessivamente convince.

Il secondo set inizia male: le Tigrotte Rosse regalano un po' di punti alla Pro Patria e si lasciano superare riuscendo comunque, tra qualche colpo di fortuna e qualcun'altro decisamente creativo, a recuperare il vantaggio. Si va avanti tra errori reciproci fino a quando, con una serie di belle battute di Cate supportate dagli attacchi di Gio F e da una bella palletta di Asia, la CEM  raggiunge il 12/20 mantenendo poi il distacco fino al 15/23 e chiudendo nuovamente il set 19/25 senza troppi patemi per i fantastici supporter.

Nel terzo set le Ragazze partono più decise: Giorgia F e Gaia M realizzano svariati ace, Giorgia G si fa valere a rete, Gaia D e Bea in difesa e ricezione; le Tigrotte volano sull’8/1 salvo poi ricominciare a far confusione avvantaggiando  le avversarie  e permettendo loro di recuperare e poi addirittura di superarci arrivando a un inaspettato e  "fastidioso" 10/11. Ci vuole un ace bellissimo di Antia per cambiare ancora la direzione, le Tigrotte Rosse ricominciano spingere e, nonostante qualche pasticcio, tirano veramente fuori le unghie combattendo palla su palla fino alla meritata vittoria di set e partita per 18/25.

Rotto velocemente il muro dell’ansia per una competizione assai temuta (ma rivelatasi nella pratica più gestibile delle aspettative) le Tigrotte Rosse hanno confermato lo spirito combattivo della prima partita, soprattutto quando, in più di una occasione, si sono fatte vedere pronte a tutto pur di tenere la palla in gioco. Adesso che la voglia di vincere c’è si può puntare più in alto e le Ragazze devono concentrarsi sulla tecnica e sulla coordinazione in campo per eliminare quelle indecisioni che potremmo pagare care contro un avversario più smaliziato di quelli incontrati finora.

Complessivamente ottima prestazione, vittoria netta e bello spirito di squadra. Adesso un po’ di meritato riposo e appuntamento al 16 novembre con il Centro Schuster Milano.

Forza CEM!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *