Under 16 PGS Rossa Doma il Leone e Vola In Semifinale

CEM TorricelliLeone XIII Arancio 3-0 (25-9 25-9 25-10)

Leone XIII ArancioCEM Torricelli 1-3 (13-25 17-25 25-22 15-25)

Per i quarti di finale del campionato provinciale la CEM deve incontrare il Leone XIII Arancio fino al momento imbattuto sia nella fase a gironi che nella fase a eliminazione diretta. La partita di andata la giochiamo tra le mura amiche del PalaVallarsa; tra le Ragazze serpeggia un mix tra paura e rispetto per l’avversario ma la concentrazione e la determinazione sono quelle giuste e lo si vede già dalle prime fasi del riscaldamento.

Pronti via e le Ragazze partono subito fortissimo, si portano subito sul 7-1 e poi sul 18-5. Avversarie annichilite, incapaci di produrre una minima reazione (nel secondo set ci troviamo anche sul 18-1) partita in ghiaccio praticamente finita prima di incominciare. Le Ragazze in 48 minuti vincono 3-0 e si portano a un solo set dalla qualificazione alle semifinali.

La partita di ritorno la giochiamo nella micro palestra del Leone e questo potrebbe essere uno svantaggio, tra le Ragazze serpeggia un po' di ansia per la conquista del set che ci garantirebbe le semifinali.

Finalmente si inizia, le Ragazze partono subito forte e si portano sul 5-0, il Leone reagisce e si avvicina fino al 11-9. A questo punto le Ragazze innestano le marce alte, Giorgia distribuisce con sapienza la palla tra tutti i suoi attaccanti, Alice e Sofia sono chirurgiche, Vale è un martello e Chiara non ne fa cadere più una. In 17 minuti le Ragazze vincono 25-13 e si qualificano per le semifinali. La festa può iniziare anche se c’è comunque da portare a casa la vittoria.

Anche il secondo set non ha storia le Ragazze ripartono subito forte si portano sul 12-5. Entrano tutte le “piccole” della U14 che chiudono in scioltezza il set per 25-17. Nel terzo set partiamo con tutte le U14 in campo che si comportano benissimo, Gio difende e contrattacca con efficacia, Vane e Fra si fanno valere a muro, Bianca e Cate si intendono a meraviglia… Voliamo sul 14-9 e poi sul 16-11, il Leone ha una reazione di orgoglio ci pareggia sul 18-18 e le Ragazze si bloccano cadendo in un buco nero (tipico CEM). Perdiamo 25-22, peccato.

Nell'intervallo tra il terzo e il quarto set capitan Giorgia chiama a raccolta le sue compagne per motivarle e ridare la giusta carica. I risultati si vedono subito, le Ragazze ricominciano a giocare come sanno, Antia è un vero martello, non ce n'è più per nessuno. Chiudiamo come abitudine con tutte le U14 in campo e vinciamo per 25-15.

Bravissime tutte e un grazie particolare a Chiara che malgrado la spalla dolorante non si è mai tirata indietro anzi..

Ora tranquillità e serenità e soprattutto godetevi questo fantastico risultato che avete ottenuto. Anche adesso tutto è nelle vostre mani, nella vostra testa e nel vostro cuore, continuate a emozionarci e soprattutto a emozionarvi.

Forza CEM!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *