U16 PGS Rossa Vince anche il Ritorno e Vola ai Quarti

CEM TorricelliArdor Melzo 3-0 (25-17 25-16 25-12)

Dopo la battaglia di sabato scorso si presenta al PalaVallarsa l’Ardor Melzo per la partita di ritorno degli ottavi di finale. La CEM ha il vantaggio dell’importante vittoria per 3-2 nella gara di andata ma tutto sembra essere possibile.

Le Ragazze iniziano subito forte il I set e si portano sul 3-0 ma in un attimo le avversarie ci raggiungono pareggiando sul 3-3; a tutti i presenti torna alla mente, con terrore, la partita infinita punto a punto della settimana prima. Le Ragazze però sono brave a sfruttare il fattore campo a loro favore; Chiara difende tutto, Giorgia può distribuire i palloni a tutte le sue attaccanti che puntualmente fanno punto, voliamo sul 19-10. Il set sembra in ghiacciaia ma le avversarie hanno un sussulto d’orgoglio e sfruttando anche un po' di superficialità delle Ragazze CEM recuperano fino al 20-17. L’ingresso in campo di Miriam per registrare ricezione e difesa insieme alle battute di Vale e alle schiacciate di Vittoria rimettono le cose a posto e chiudiamo il set per 25-17.

Nel II set le Ragazze si fanno sorprendere dalla partenza dell’Ardor che si portano immediatamente sul 6-2 ma reagiscono subito e con il turno di servizio di Vanessa riprendono il controllo della partita allungando con facilità fino al 21-13. Nel finale entrano anche le “piccole” Antia, Cate e Bianca per chiudere il set in scioltezza per 25-16.

Nel III set le Ragazze CEM giocando finalmente in scioltezza mostrano un’ottima pallavolo; tre schiacciate consecutive di Sofia e un paio di attacchi centrali di Vittoria spaccano definitivamente la partita. Come ormai consuetudine concludiamo la partita con tutte le Under 14 in campo vincendo il set per 25-12 e qualificandoci per i quarti di finale.

In conclusione, un’altra ottima prestazione di tutte le Ragazze CEM che partita dopo partita stanno formando un gruppo sempre più solido e stanno diventando sempre più una vera SQUADRA. Ora concentrazione, testa e cuore sulla prossima partita per cullare il sogno di disputare una finale. Tutto è ancora nelle vostre mani, nulla vi è precluso!!!

FORZA CEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *