U16 PGS Rossa Vince la Prima “Battaglia” a Melzo

Ardor MelzoCEM Torricelli 2-3 (25-21 21-25 27-29 25-23 10-15)

Per gli Ottavi di Finale del Tabellone Provinciale Est la CEM si presenta sul campo dell’Ardor Melzo anche lei seconda classificata nel suo girone; il tutto lascia presagire una partita equilibrata e combattuta.

Il primo set parte equilibrato con le due squadre che si studiano. L’Ardor sfruttando il fattore campo e alcune nostre disattenzioni in difesa e ricezione allunga portandosi prima sul 10-6 e poi sul 16-10. Una buona serie in battuta di Sofia insieme ai punti di Vale e una maggiore attenzione in difesa ci portano in vantaggio sul 18-16. A questo punto le Ragazze si disuniscono di nuovo, subiscono di nuovo gli attacchi delle avversarie che chiudono agevolmente il set per 25-21.

Nel secondo set le Ragazze CEM entrano in campo con un'altra determinazione e convinzione. I risultati si vedono subito, le Ragazze volano prima sul 6-1 e poi sul 12-3 grazie al contributo positivo di tutte. Tutto sembra troppo semplice e infatti le Ragazze perdono la concentrazione e consentono alle avversarie di rientrare in partita fino al 20-16. Time out e un paio di cambi per migliorare la ricezione ci consentono di ritrovare la tranquillità e di chiudere il set sul 25-21

Nel terzo set le avversarie ripartono forte e si portano prima sul 12-8 e poi sul 14-9. Le Ragazze non mollano e grazie alla distribuzione di Gio che “arma” tutte le sue bocche da fuoco e a Chiara che recupera tutti i palloni possibili si riportano in scia; un paio di schiacciate lungo linea di Cate ci portano sul 21-19. La partita ora è bellissima, si gioca punto a punto con azioni spettacolari, le Ragazze CEM ora sono più attente e precise delle avversarie e chiudono il set per29-27.

Anche il quarto set è una battaglia punto a punto con le due squadre che alternativamente cercano senza riuscirci di allungare nel punteggio. Purtroppo, a causa di qualche ingenuità le Ragazze perdono il set per 25-23; peccato si deciderà tutto al quinto set.

L’avvio del set è un incubo per le Ragazze Cem che si ritrovano in un attimo sotto per 1-6. Il time out è obbligatorio per riportare tranquillità e fiducia. Le Ragazze rientrano in campo con una nuova determinazione, grazie alle battute di Sofia e a tre schiacciate consecutive di Alice andiamo al cambio campo in vantaggio per 8-7. A questo punto è Alice a spaccare la partita con 5 ace consecutivi che consentono alle Ragazze di portarsi sul 14-9. Dopo 2 ore 19 minuti di lotta con una difesa prodigiosa di Chiara, malgrado l’infortunio alla spalla, e a una schiacciatona di Vittoria le Ragazze vincono la partita.

Oggi Tutte avete portato il vostro contributo, ha vinto veramente la SQUADRA. Brave Ragazze!!! Ora testa, cuore e determinazione alla partita di ritorno che sarà sicuramente un'altra battaglia e che potrà aprirvi le porte alla qualificazione tra le migliori 8 squadre.

Tantissimi auguri di pronta guarigione a Chiara, ti aspettiamo presto in campo.

FORZA CEM!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *