Under 14: Vittoria di Testa e Cuore contro Santa Rita

CEM Torricelli - Santa Rita Milano 3-2 (25-22 18-25 22-25 25-14 15-11)

Penultima partita di Coppa per la Under 14 contro la Santa Rita.

Il primo set parte abbastanza equilibrato ma dal 10/11 le avversarie cominciano a lasciarci un pò indietro. Le ragazze però non si scoraggiano e grazie soprattutto a bei punti di Antia, supportata in difesa da Gaia D e in palleggio da Bianca, recuperiamo il distacco. La squadra tutta gioca in maniera coordinata, anche Giorgia e Fra ci fanno vedere delle belle azioni e ci riportiamo sul 22-22: da lì le nostre Micine volano e vincono il set 25-22.

Il secondo set ci mostra subito una squadra diversa: le Ragazze sembrano distratte e un pò confuse e si muovono sul campo in maniera disordinata. Paghiamo cari una serie di errori in difesa e al servizio ( ben 8 errori), ritrovandoci inaspettatamente su un brutto 10-21. Di nuovo le nostre Ragazze reagiscono ma nonostante un piccolo recupero perdiamo purtroppo il set 18-25.

Il terzo set procede in sostanziale equilibrio, alternando momenti di bel gioco a qualche black out, fino al 22-22. Poi le Micine si appannano e lasciano che la squadra avversaria si porti a casa il set 22-25: peccato perchè la prestazione complessiva anche se non esaltante era stata tutto sommato discreta.

I primi punti del quarto set (4-4) sono frutto di un gioco un pò  incerto da ambo le parti.  Poi con una serie di battute felici di Cate le Micine Rosse si portano sul 13-4. Persa la palla ma non la convinzione la squadra prosegue con belle azioni (Antia, Francesca, Asia, Gaia M , Emma  e Cate) mantenendosi in costante vantaggio fino alla bomba che Antia scaglia con cattiveria sulle avversarie chiudendo il set 25/14.

Ultimo set (decisivo) le ragazze iniziano incerte ma non mollano ed esce la loro grinta e determinazione. E' un set di azioni e di begli attacchi grazie ai quali le nostre Micine recuperano per poi portarsi in netto vantaggio conducendo la CEM Torricelli a vincere il set e la partita per 15-11.

Buona la prestazione di tutte le ragazze (anche chi si è trovato a giocare un pò meno) ma buono soprattutto  il gioco di squadra, che è quello che ha pagato. Non qualche mattatrice  ma il contributo di tutte, in una bella alternanza equilibrata, per arrivare insieme alla vittoria: continuate così ragazze, fuori gli artigli e dateci una bella soddisfazione anche nell'ultima partita di coppa domenica prossima contro la Sgeam Rozzano

Forza CEM!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *