I Divisione Femminile: Vittoria di misura ad Inzago

OFI Inzago - CEM Torricelli   2-3 (19-25 25-20 19-25 25-14 12-15)

Per il posticipo serale del lunedì la I Divisione femminile è in trasferta in quel di Inzago: avversario di turno è l’OFI.

Si parte all'insegna dell’equilibrio: è una lotta punto a punto, ma grazie  ad alcune buone difese a muro e agli attacchi del centrale Alice T. riusciamo a prevalere. Finisce 25-19 per noi, ma la sensazione è quella di una serata non delle migliori, la squadra sembra poco reattiva e disordinata.

Forse questo lo percepisce anche l’OFI che nel secondo set entra in campo più determinato e ci mette in difficoltà nella ricezione; la nostra reazione è timida e il set finisce nelle mani avversarie per 25-20. Terza frazione, sempre combattuta. Le Ragazze lottano con tutte le forze, pur alternando belle giocate ad errori inconsueti. L’OFI non arretra di un centimetro alla ricerca disperata di punti per la salvezza. Fortunatamente riusciamo a spuntarla 25-19, ma con grande sofferenza.

Il quarto set è per noi un calvario. Il vento che sibila forte fuori dal palazzo fa sentire i suoi effetti anche all'interno. Spinge alla spalle dell’OFI che diventa una furia incontenibile, mentre noi siamo spazzati via dal campo. Non funziona quasi più niente, ricezione, difesa, muro, attacco. Subiamo un parziale di 25-14, come raramente accaduto quest’anno, ed è vano ogni tentativo di Federico di rianimare la squadra.

Si va al tiebreak con un OFI gasatissimo e una CEM semi affondata. Mai dire mai, però. Le Ragazze non vogliono firmare per la resa e rientrano con un altro spirito. Asia riesce a mettere ordine in campo e con alcune belle giocate d’attacco si crea un mini break che ci porta al cambio campo sul punteggio di 8-3 per noi. Sembra quasi fatta, ma questa sera l’OFI non vuole proprio mollare, piano piano riprende vigore e va a impattare sul 12-12. Ma è l’ultimo sussulto prima della fine, la CEM tiene i nervi saldi e non molla. Si chiude sul 15-12.

Vittoria di misura, contro un avversario che ci ha sorpreso per determinazione e che forse è andato oltre i suoi limiti; per noi  due punti comunque guadagnati in una serata non felice, di generale sofferenza fisica e mentale. Fuori il vento non si è placato, ma venerdì prossimo contro Pioltello potrebbe tornare a spingere alle nostre spalle.

Vi aspettiamo e sempre FORZA CEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *