U16 PGS Rossa: Non c’è Due senza Tre…

Gonzaga Rossa MilanoCEM Torricelli 0-3 (14-25 23-25 9-25)

Terza partita e terza vittoria per la giovane Under 16 PGS Rossa che si impone in trasferta al Gonzaga Rossa

Il primo set parte in equilibrio fino al turno di battuta del Capitano che infila una serie di sette battute consecutive che ci portano sul 15-6. Ora tutta la Squadra gira bene, gioca leggera e determinata, Vale e Sofia sono immarcabili per le ragazze del Gonzaga e tutte danno il loro contributo in difesa. Chiudiamo il set con facilità 25-16.

L’inizio del secondo set è ancora equilibrato, il Gonzaga è più aggressivo mentre le Ragazze giocano con superficialità diminuendo il livello e la qualità sia della ricezione che della difesa: andiamo sotto 9-12 e ci tiene in partita Miriam con un paio di schiacciate importanti. Il rientro in campo di Sofia, il turno di battuta di Federica (2 ace), un paio di muri di Vanessa e la crescita di Beatrice in ricezione e difesa produco un contro break che ci porta prima sul 20-14 e poi sul 18-22. Sembra tutto fatto ma…. all'improvviso si spegne la luce le Ragazze vanno in affanno, perdono sicurezza e subiscono le battute e gli attacchi delle avversarie. Sono comunque brave ad uscire dalla situazione critica da sole, soffrendo insieme, incoraggiandosi e aiutandosi a vicenda; vinciamo il set con qualche affanno per 25-23.

Le Ragazze iniziano il terzo set con la determinazione e la concentrazione giusta, Bea gioca con la personalità di una veterana nel ruolo, Vale e Fra mettono a segno un paio di muri importanti ma è ancora Sofia a fare la differenza con una serie di attacchi precisi da tutte le posizioni e di battute aggressive (4 aces). Chiudiamo facilmente la partita per 25-9 con tutte le ragazze della Under 14 in campo.

In conclusione, una prestazione importante dove Tutte le Ragazze hanno dato il loro contributo al successo finale e dove probabilmente abbiamo visto nascere i primi germogli di una vera SQUADRA.

Prossima partita Domenica 17/03 alle 11.00 al PalaVallarsa contro la Forza e Coraggio.

FORZA CEM!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *