Under 13: Questa Prima Vittoria è Dedicata Tutta a TE, MAURO!

Pronti, partenza, via! Anche per noi è tempo di iniziare a confrontarci in un campionato, e questo campionato ha finalmente inizio a metà febbraio. La prima partita è con una squadra ben strutturata, ma noi con grande grinta, riusciamo a portare a casa un set, e lo facciamo in modo difficile perché eravamo sotto e la squadra avversaria aveva in mano il set Point! Con grande entusiasmo per il punto in classifica conquistato, arriviamo a giocare la seconda partita; in questa partita riusciamo ad esprimerci al meglio, imponendo il nostro gioco fatto di buone battute e spesso concludendo le azioni di ricezione o difesa con l'attacco (cosa fatta ben poco la prima partita).

Inoltre, oggi, anche se andiamo in difficoltà non ci abbattiamo e cerchiamo di reagire immediatamente e così, riusciamo a vincere questa partita per 3 a 2! Alla fine del 5 set esplode la gioia per questa vittoria ed il pensiero di tutti corre subito a te Mauro! A te che hai iniziato al gioco della pallavolo queste ragazze, a cui hai insegnato non solo la tecnica ma anche la mentalità per diventare delle buone atlete! A te che sei sempre con noi e che per questo portiamo il tuo nome, siamo sicure che che guardandoci dall'alto ed esultando su ogni palla, sei il nostro settimo giocatore! A te che hai insegnato tanto a me come allenatore, e che mi auguro di riuscire a metterlo in pratica nel miglior modo possibile! Ma il miglior modo di dedicarti questa vittoria è dar voce alle tue atlete che dicono:

"Chi era Mauro Barberis? Era un allenatore fantastico che ora non c'è più, ma che rimane comunque con noi in allenamento e nelle partite, sia che vinciamo o perdiamo; è con noi anche quando ci battiamo i cinque con le nostre compagne di squadra, esultiamo o ci confortiamo dopo un errore. Era un allenatore che ci ha insegnato tutto quello che sappiamo. Era Mauro Barberis!"

"In ogni momento cerchiamo di dare il massimo come squadra, e mentre noi diamo il massimo sappiamo che Mauro sta pensando a noi! Perché in ogni gesto, in ogni battuta, in ogni palla presa in bagher, e in ogni palleggio, noi ricordiamo Mauro Barberis, che ci ha insegnato queste piccole cose. Questi piccoli gesti che però ci hanno portato alla vittoria, che dedichiamo a te, Barberis, allenatore di cui ci si ricorderà per sempre."

Questa prima vittoria è dedicata a te, Mauro e faremo in modo di dedicartene tante altre...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *