La I Divisione al giro di boa

Bracco Pro Patria Milano - CEM Torricelli 2-3 (17-25 21-25 25-18 25-22 14-16)

Ultima partita del girone di andata per la prima divisione femminile. Va in scena un classico: Bracco Pro Patria – CEM Torricelli. La classifica ci vede avanti di alcune posizioni rispetto alle rivali, ma i loro risultati sono stati altalenanti. La leggenda dice che quando si gioca con la Pro Patria non si è mai sicuri di quale avversario si dovrà affrontare, tanto ampio è il numero di giocatrici a loro disposizione. Questa sera capiamo subito che avremo a che fare con le più forti.

La loro partenza è decisa, facciamo fatica ad ingranare e andiamo sotto 13-9. Ci tocca assistere a continue esultanze con motivetti irriverenti e forse le nostre giovanissime avversarie pensano di fare della CEM un solo boccone, ma si sbagliano. Iniziamo ad aumentare il ritmo e parte una progressione inarrestabile che ribalta la situazione e ci porta a vincere il primo set 25-17.

Stesso copione nel secondo set che andiamo a vincere 25-21. Ora è la CEM che si rilassa e gioca un terzo periodo con poca determinazione perdendo 25-18.

La Pro Patria ha ripreso il vigore e l’entusiasmo iniziali sfoderando servizi e attacchi devastanti. E’ una squadra giovane e forte e occorre ricominciare a metterle pressione. Non è facile per la CEM che riprende a combattere, ma con troppe imprecisioni e si deve inchinare 25-22.

Sarà il tie break a decidere. E’ una lotta punto a punto e alla fine sono l’esperienza e la furbizia a prevalere sulla forza. Vinciamo 16-14, conquistando due punti sudatissimi, non giocando la nostra migliore partita, ma non dimentichiamo che in campo non si scende mai da soli.

Si chiude così il girone d’andata: 13 partite, 8 vittorie e 5 sconfitte.  Sono stai ben sette gli incontri conclusi al quinto set, segno di un campionato equilibrato, nel quale oltre ai valori tecnici, contano la determinazione e la capacità di mantenere un ritmo costante per tutta la gara. Le nostre Ragazze sono sulla buona strada, ma possono crescere ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *