Mezzo passo falso a Carugate per la I Divisione Femminile

Polisportiva CarugateCEM Torricelli  3-2 (19-25 25-21 17-25 25-10 15-13)

Dopo un positivo filotto di vittorie le Ragazze di Prima Divisione aprono la serie che le vedrà affrontare le squadre di alta classifica. Si inizia con la trasferta di Carugate, squadra matura, con molto fisico e buona tecnica.

Il primo set vede le squadre in equilibrio, con azioni spettacolari e giocate prolungate, riusciamo a tenere qualche punto di vantaggio e chiudiamo vittoriosi il primo set, probabilmente le avversarie si aspettavano una compagine più “morbida”.

Nel secondo set le avversarie partono più determinate, prendono un bel vantaggio che le Ragazze riescono a ricucire, ma nel finale lo spunto determinante è del Carugate.

Terzo set senza storia, scappiamo via con una Lanzotti imprendibile e andiamo a chiudere senza problemi.

Nel quarto set si spegne la luce e ci arrendiamo senza combattere.

Il tie break è un’altalena di emozioni e giocate apprezzabili, lo vince il Carugate grazie ad una superlativa prova dei centrali che sono incontenibili.

In conclusione un bel punto guadagnato contro una squadra costruita senza dubbio per tentare il salto di categoria.

Unico neo della serata un pubblico, e qualche componente della panchina, che con il loro atteggiamento decisamente poco sportivo hanno tentato di influenzare l’operato dell’arbitro per tutta la durata dell’incontro, cercando di innervosire le nostre Ragazze, che hanno risposto sul campo con intelligenza ed educazione.

Peccato, la partita avrebbero meritato una cornice più consona, ma torniamo da Carugate con segnali positivi che speriamo di confermare nei prossimi incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *