Le Micine Rosse lottano contro Cassina ma non basta

CEM Torricelli - Pallavolo Cassina 0-3 (21-25 25-27 17 -25)

Quinta partita di campionato per le Micine Rosse che hanno sfidato in casa il Pallavolo Cassina.

Il primo set parte con un pò di incertezze da entrambe le parti poi le avversarie iniziano a organizzarsi meglio e si portano in leggero vantaggio. Su una serie di battute di Cate e grazie a un bel muro di Giorgia e a una buona difesa di Bea le nostre Ragazze riescono a recuperare raggiungendo un incoraggiante 13/10 a nostro favore. Il set prosegue con un continuo testa a testa fino alla bella schiacciata di Valentina che porta a un 21/21 che non manca di far sognare i tifosi della CEM. Ma poi purtroppo la concentrazione cala e con una serie di errori piuttosto banali regaliamo il set a Cassina chiudendo con un deludente 21/25.

Le Micine Rosse non si fanno scoraggiare troppo e nel secondo set tirano fuori le unghie. Le squadre procedono abbastanza appaiate e, sia pure con alcuni errori di troppo, le Ragazze della CEM riescono a mettere a segno qualche bello scambio: un bel muro di Antia, il tiro a sorpresa di Vanessa, alcune schiacciate di Emma, Cate e Valentina portano la squadra a un nuovo testa a testa, ancora più appassionante del precedente. Le Micine targate CEM  arrivano a un bel 24/23 ma perdono purtroppo l'occasione del set point e - dopo aver tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al 25/25 - vengono sconfitte con un bruciante 25/27.

Nel terzo set le Ragazze sono stanche e forse un pò avvilite, qualche cambio inserito dal coach Ramona non basta a ridare brio alla squadra. La sfida è comunque combattuta, quantomeno nella prima parte, dove le Micine Rosse riescono a non farsi staccare troppo e realizzano alcuni begli scambi (da citare il muro di Arianna e un bel punto di Gaia M). Arrivati al 17/20 - e con la complicità di un pò di sfortuna - non riusciamo però a mettere più a segno un risultato e la gara termina con brutti errori e un deprimente 17/25.

Volendo leggere al di là del crudo risultato bisogna dire che questa volta le Micine Rosse hanno combattuto sul serio: la vittoria è sembrata in più momenti a portata di mano e con un pò più di esperienza e di capacità di "fare squadra" avrebbe potuto forse essere la loro. Aspettiamo fiduciosi la prossima partita per fare ancora meglio. FORZA CEM!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *