Le Micine Rosse non graffiano la Bracco Pro Patria

CEM Torricelli - Bracco Pr0 Patria Young 0-3 (13-25 14-25 14-25)

Terzo appuntamento di campionato (in casa) per le Micine Rosse della U14 reduci da due sconfitte ma con tanta voglia di mettersi in gioco: avversario è la Bracco Pro Patria che invece ne ha già vinte due.

Dopo un minuto di raccoglimento in ricordo della campionessa del mondo Sara Anzanello la partita comincia con una serie di errori incrociati in battuta da parte di entrambe le squadre. Le avversarie trovano pane per i loro denti con una bella difesa di Arianna, un muro di Cate, ancora una bella difesa da Vanessa e le due squadre vanno avanti in testa a testa fino al 6/7. Purtroppo per una serie di errori e un pò di confusione crescente lo svantaggio aumenta fino all' 8/19. Le Ragazze provano a reagire e riescono a tenere impegnate le avversarie in scambi lunghi e combattuti. Nonostante una bella schiacciata di Emma il distacco rimane e una serie finale di errori chiudono il primo set con un deludente 13/25.

Anche il secondo set, con poche modifiche nella formazione, inizia con un certo equilibrio tra le due squadre ma presto le avversarie, più agguerrite e precise, ci distaccano arrivando a un preoccupante 5/16. Con qualche passaggio rocambolesco e alcuni cambi fatti da Coach Ramona le Micine si avvicinano un pò fino al 9/17 ma nonostante qualche bella azione e una palla messa a segno da Francesca seguita da una schiacciata di Gaia M gli errori sono troppi e il set finisce nuovamente con la vittoria avversaria.

Nel terzo set il Coach decide di schierare una formazione diversa, facendo riposare le ragazze un pò stanche e dando opportunità di gioco a forze fresche. Partiamo con una difesa un pò tentennante ma le Ragazze resistono e non si fanno staccare troppo. Trovano la concentrazione e con qualche buona palla di Giorgia  e la schiacciata di Asia arrivano a un incoraggiante 8/9. Le avversarie però reagiscono, difendono una bella schiacciata di Antia, mentre le nostre Micine Rosse alternano giocate generose (come una bella difesa e poi punto di Bea) a ingenuità che le altre ci fanno pagare. Ai tifosi, sempre appassionati e incoraggianti, la squadra regala alcuni scambi pieni di emozione ma purtroppo non basta e la Pro Patria si afferma ancora aggiudicandosi la partita.

Il risultato non è esaltante ma le Ragazze hanno giocato con generosità e senza perdere coraggio. Grande aspettativa per l'incontro di domani con la P0lisportiva Cernusco: con la grinta che hanno iniziato a mostrare oggi la sfida è alla loro portata e chissà che le Micette non si trasformino in Diavolette...Forza CEM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *