U16 Fipav – Samba al Maracana di Opera

Città di Opera - CEM Torricelli 1-3 (21-25 25-19 14-25 21-25)

Al Maracana di Opera, dove rullano i tamburi ed urlano le vuvuzelas, le Furie Rosse U16 vincono una partita difficile, a tratti brutta e sporca, ma sempre emozionante e combattuta.

Opera è al gran completo per cercare la rivincita dopo il cappotto al concentramento, la CEM vuole riprendere a volare ad alti livelli e dimenticare l'eliminazione negli ottavi.

Scattiamo subito avanti 7-2 ma il primo set è una gragnola di errori da ambo i lati: le squadre sono contratte, e tutte sbagliano servizi ed attacchi, tanto che il combattuto 25-21 finale ci vede fare solo sei dei punti con cui vinciamo il set. Altrettanto sporco anche il secondo set, ma questa volta la convinzione CEM vacilla, e perdiamo 19-25.

Proprio nel momento più difficile le ragazze si ritrovano e qualcosa cambia in campo: si registra la ricezione, le battute in salto fanno male, gli attacchi vanno a segno e qualche bel murone toglie confidenza alle avversarie. Dopo il parziale di 8-1 Opera non si riprenderà più: il set finisce 25-14, ma il divario poteva anche essere più ampio.

L'allenatore di Opera, sconsolato, lascia la panchina alla sua seconda, i tamburi perdono convinzione, le vuvuzelas tacciono e nonostante la disperata difesa delle avversarie la partita prende la sua forma definitiva. Opera perde anche il quarto 25-21, il 3-1 premia una squadra con un grande cuore, abituata a divertirsi sempre, anche quando soffre e combatte.

Passiamo alla cassa con la seconda vittoria di coppa, ed aspettiamo di andare a peschiera a conoscere l'Olimpia, nostro prossimo avversario del girone.

Forza Ceeeeem !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *