II Div. U21 – smarrita la retta via

Vero Volley Agema MilanoCEM Torricelli 3-1 (25-13 25-21 24-26 25-19)

Finito il trittico di partite “impossibili” della seconda fase del campionato U18 le Cempions tornano giocare nella loro “comfort zone” affrontando nel campionato di II divisione U21 le Under 14 di Eccellenza, ma sempre Under 14, della Vero Volley Agema.

Le attese sono come sempre per una partita di grinta, determinazione e tecnica ed invece le Cempions mettono in scena una delle prestazioni più scialbe e deludenti (insieme con quella a Basiglio) di sempre.

Non è tanto la sconfitta che brucia ma è come si perde o si vince; i numerosi errori in difesa (23) e in  attacco (22) hanno sicuramente pesato ma sicuramente ha pesato ancor di più il fatto che le ragazze non sono riuscite ad aiutare le compagne nel momento del bisogno e che non abbiamo giocato di squadra. Si poteva anche vincere ma il giudizio di fondo non sarebbe cambiato.

L’impressione è che ci siamo dimenticati che pratichiamo uno sport dove anche il più forte campione da solo non può vincere, dove la squadra è il valore assoluto, dove solamente la squadra ti permette di realizzare o meno i sogni.
Ricordiamoci che si vince e si perde sempre insieme e che non c’è mai un “eroe” o un colpevole, ricordiamoci che dobbiamo sempre aiutare la compagna a coprire i suoi punti deboli e che dobbiamo farci aiutare a nascondere i nostri punti deboli, ricordiamoci che siamo solo un ingranaggio, importante ma sempre un ingranaggio di un sistema più complesso

Ricordiamoci che i “valori” di uno sport di squadra sono l’umiltà, la dedizione, l’allenamento e la fatica.

Solo con uno sforzo congiunto di tutti potremmo ritrovare la retta via.

L’infortunio a Silvia non fa che peggiorare una già brutta serata. In bocca a lupo Silvia ti aspettiamo prestissimo di nuovo in campo.

Forza Cempions, tutti per uno uno per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *