U18 Fipav in …nel blu dipinto di rossoblu…

CEMBasiglio Volley MI3 3-0 (25-20 25-23 25-22)

Volare oh oh, schiacciare ohohoho...nel blu dipinto di rossoblu, felici di stare lassù!

Scontro al vertice al Palavallarsa tra la prima (CEM) e la seconda del girone (Basiglio).

Negli ultimi anni le partite con il Basiglio sono diventate un classico, sempre scontri al vertice, sempre partite tirate, sempre partite ricche di polemiche…partite che ci vedono sempre più spesso prevalere.

Già dal riscaldamento, svolto in rigoroso silenzio, le Cempions dimostrano di essere molto concentrate e determinate al cogliere il risultato pieno.

Nel primo set però la tensione si fa sentire e nonostante si parta bene, qualche errore di troppo in attacco, permette di dare speranze alle nostre antagoniste, convinte di poter fare il colpaccio al Palavallarsa. L’ingresso della nostra Carola, in grandissima forma nonostante lo stop della settimana scorsa, che riesce a librarsi nell'aria e mettere a terra palle con cotinuità dà la svolta decisiva al set.

Il secondo set è una fotocopia del primo, le ragazze subito avanti, precise in tutti i fondamentali (molto bene battuta e attacchi dei centrali), pausa di “riflessione” in vista della conclusione del set che consente alle forti avversarie di rientrare in partita mettendo temporaneamente la testa vanti. A questo punto le nostre eroine stringono le maglie della difesa, recuperano determinazione, precisione negli attacchi e chiudono un tiratissimo set.

Il terzo set non ha storia…. le Cempions partono ancora bene, con il contributo del nostra Marty, anche lei al rientro dopo un mese per l'infortunio, riescono a gestire le oramai rassegnate avversarie in tranquillità. La partita finisce con un “bagherone” della piccola Camilla (U14) appena entrata in campo che suggella la vittoria ed il primato.

Tre punti importanti sia per l’autostima delle ragazze sia per la classifica del girone che ci vede prendere il largo.

Alla fine tutte sotto la “CURVA” a festeggiare la CAPOLISTA….

…Volare oh oh……

Giancarlo&Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *